head
30/09/2019
Ti aiutiamo ad ottenere agevolazioni a partire da 30.000,00 euro!
Finalmente aperto il portale della CSEA per l’invio delle dichiarazioni relative all’anno 2020!
Affrettati, ti aiutiamo a scoprire se puoi rientrare nell’elenco energivori 2020. .
Con il D. M. 21 dicembre 2017 – Post Riforma – le condizioni per accedere alle agevolazioni sono le seguenti:
Avremo, quindi, per l’apertura del portale CSEA di settembre 2019, il periodo di riferimento 2016-2018.
Per le imprese energivore degli anni 2013 e 2014, non fa capo il codice Ateco e i consumi di riferimento si uniformano al D.M. 21 dicembre 2017 Post Riforma, quindi sul triennio 2016-2018.
Potrai ottenere uno sconto sugli oneri di sistema applicati in bolletta, pagando quindi un importo inferiore sulla componente Asos.
Gli oneri di sistema sono definiti da Arera ed i ricavi affluiscono nella Cassa di Conguaglio per il settore elettrico.
Asos è la componente di spesa che copre gli oneri relativi al sostegno delle energie rinnovabili e alla cogenerazione CIP 6/92, ad esclusione degli incentivi alla produzione di energia elettrica che deriva dai rifiuti non biodegradabili.
Il Val e il Fat sono i parametri che ti consentono di stimare a quanto ammonta la riduzione degli oneri, quindi quanto denaro puoi recuperare grazie all’agevolazione prevista per le imprese a forte consumo di energia elettrica.
Alle imprese che rientrano nell’allegato 3 e 5, che soddisfano i requisiti di consumo nel periodo di riferimento con indice ival non inferiore al 20%, sono applicati livelli di contribuzione rispetto alla tariffa A3, secondo il seguente schema:
Alle imprese che rientrano nell’allegato 3, o sono ricomprese negli elenchi della CSEA per le annualità 2013 o 2014 ed hanno un indice ival inferiore al 20%, sono applicati livelli di contribuzione rispetto alla tariffa A3, in riferimento al fatturato:
Puoi ottenere l’agevolazione anche se la tua impresa si è costituita nel 2019 o negli anni precedenti e non ha consumi a causa di inattività produttiva, che abbia i requisiti sopra esposti. Sarà preso come riferimento una dichiarazione dell’impresa su dati basati sulle migliori stime dei dati di consumo ed economici.
Sarà necessario, inoltre, inviare una relazione contenente:
Non sottovalutare il peso che ha il costo dell’energia nella tua impresa. Pensa a quanto denaro puoi risparmiare affidandoti a noi e come potrai investirlo in altre importanti attività per far crescere il tuo business.
Riceverai consulenza specializzata dal nostro team. Contattaci subito!