head
tecno history tecno history

SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Guarda tutte le storie

Report di sostenibilità      

Giovanardi S.p.A.

Giovanardi realizza materiali per la comunicazione su punto vendita (espositori, vetrine, shop in shop, flagship store, arredo negozi, ecc.) per il mercato internazionale. Prodotti ideati nel rispetto di tre fattori fondamentali: contenuto di riciclato, riciclabilità e progettazione per il disassemblaggio.
Con l’obiettivo di valorizzare il percorso sostenibile intrapreso, sin dalla fondazione dell’azienda, Giovanardi ci ha scelto come partner operativo e formativo per consolidare quanto fatto e raggiungere nuovi traguardi, all’insegna degli SDGs.

Lo scopo è cambiare passo, e di tracciare insieme un sentiero nuovo che non avrà più fine, per essere sempre aggiornati e continuare a formarsi”.
Massimo Giovanardi

Intervento

  • Definizione impronta di CO2 aziendale
  • Realizzazione tool per calcolo impronta CO2 di prodotto
  • Redazione report di sostenibilità

MONITORAGGIO INDUSTRIALE

Guarda tutte le storie

Monitoraggio industriale      

ALAS Klöch GmbH

ALAS Klöch è un’azienda austriaca impegnata nell’estrazione di ghiaia, basalto e nella produzione di inerti; tra i principali fornitori di materiale inerte per la costruzione di strade in Stiria e Slovenia.

L’innovazione del nostro sistema kontrolON, unita a funzionalità specifiche per il monitoraggio dei dati di produzione, di costi e consumi energetici permettono oggi alla proprietà e ai suoi dipendenti di fruire di un sistema efficace per soddisfare tutte le esigenze esposte, tra cui: aumento della capacità produttiva, efficientamento del processo di alimentazione del materiale, integrazione dei dati rilevati dal sistema ERP in uso e molto altro.


Il personale tecnico kontrolON è sempre disponibile, supportano con l’ottimizzazione dei processi e rispondono alle richieste specifiche del cliente”.

Christian Fischer

Intervento

  • Installazione kontrolON Produzione e kontrolON Energia
  • Personalizzazione dashboard di controllo e funzione alert
  • Integrazione dati acquisiti dal sistema ERP in uso
  • Formazione aziendale