head
CO-BIT si occupa di produzione e confezionamento di conglomerati bituminosi destinati ai settori edile e stradale. La necessità di adeguare processi produttivi e prodotto - alle esigenze del mercato e delle stazioni appaltanti - ha spinto CO-BIT a scegliere la nostra proposta per la crescita sostenibile aziendale e per il monitoraggio industriale. Insieme affrontiamo un percorso di valore, caratterizzato dall’installazione di kontrolON su più impianti aziendali (per il controllo in tempo reale e da remoto di tutti i dati di produzione), dall’acquisizione di certificazioni atte a dimostrare il ridotto impatto ambientale del prodotto realizzato (es.: ReMade in Italy) e da interventi capaci di migliorare nel tempo le prestazioni di sostenibilità aziendali.
“Abbiamo deciso di iniziare un percorso, e abbiamo deciso di iniziarlo con Tecno che è una società che condivide i nostri stessi valori, dal punto di vista della sostenibilità”.
Amedeo Fontana
Intervento
Italkali è un’azienda di estrazione, produzione e commercializzazione di salgemma. Con tre siti operativi collocati in diverse località siciliane, l’azienda si occupa di produzione sia di sale alimentare che di sale industriale. Per soddisfare le esigenze legate a quest’ultima linea produttiva, l’azienda ha scelto kontrolON ricavando numerosi benefici: dalla rilevazione in tempo reale delle informazioni per rispondere a esigenze produttive differenti all’innovazione della procedura interna finalizzata al recupero e all’analisi dei dati di produzione; dalla valutazione globale del processo produttivo all’individuazione delle fasi meno efficienti; dal controllo di consumi e relativi costi energetici all’attribuzione dei costi per singola fase del processo produttivo.
“KontrolON non è soltanto uno strumento di lavoro, ma è rappresentato anche da un team di ragazzi che seguono in maniera costante il cliente, pronti a rispondere a qualsiasi esigenza e a qualsiasi nuova implementazione”.
Giorgio Valenti
Intervento