head
Il Gruppo Iniziative Bresciane è primario operatore attivo nella produzione di energia elettrica da fonti idroelettriche.
Per le peculiarità di business, il tema della sostenibilità è stato una costante per il Gruppo Iniziative Bresciane, affrontato sin dagli inizi attraverso l’attenzione per il territorio, l’ambiente e le popolazioni che abitano i luoghi in cui sono inseriti gli impianti. Insieme, con il supporto dei nostri esperti e con momenti di confronto e incontro, abbiamo caratterizzato il percorso di sostenibilità, guidando il Gruppo verso la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità e promuovendo in azienda l’importanza della raccolta e del monitoraggio dei dati in ambito ESG.
“Da sempre abbiamo tenuto conto delle tematiche ESG, è che non riuscivamo a raccontarle bene, quindi, ci siamo affidati a Tecno che ci ha accompagnato in questo percorso di crescita”.
Alberto Rizzi
Intervento
Italkali è un’azienda di estrazione, produzione e commercializzazione di salgemma. Con tre siti operativi collocati in diverse località siciliane, l’azienda si occupa di produzione sia di sale alimentare che di sale industriale. Per soddisfare le esigenze legate a quest’ultima linea produttiva, l’azienda ha scelto kontrolON ricavando numerosi benefici: dalla rilevazione in tempo reale delle informazioni per rispondere a esigenze produttive differenti all’innovazione della procedura interna finalizzata al recupero e all’analisi dei dati di produzione; dalla valutazione globale del processo produttivo all’individuazione delle fasi meno efficienti; dal controllo di consumi e relativi costi energetici all’attribuzione dei costi per singola fase del processo produttivo.
“KontrolON non è soltanto uno strumento di lavoro, ma è rappresentato anche da un team di ragazzi che seguono in maniera costante il cliente, pronti a rispondere a qualsiasi esigenza e a qualsiasi nuova implementazione”.
Giorgio Valenti
Intervento