head
Best Managed Companies: Tecno premiata per la quinta volta consecutiva

Best Managed Companies: Tecno premiata per la quinta volta consecutiva

05/10/2022

Anche quest’anno rientriamo tra le aziende italiane che dimostrano eccellenza nella capacità organizzativa, strategica e nelle performance.


Siamo vincitori per la quinta volta consecutiva del Best Managed Companies Award, il premio promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore), ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria. La nostra azienda rientra anche quest’anno tra le “Società Gold”; una categoria conquistata dalle imprese che per almeno quattro edizioni consecutive sono state definite Best Managed Companies. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext, il 4 ottobre 2022.


Best Managed Companies: gli obiettivi dell'iniziativa


Il programma Best Managed Companies è nato nel 1993 in Canada e subito si è diffuso in tutto il Mondo. In Italia è arrivato nel 2018 grazie a Deloitte Private.

L'obiettivo di questa iniziativa è riuscire a creare un network di aziende eccellenti rappresentando un esempio per altre realtà italiane; così facendo stimola l'interazione in ottica di crescita e miglioramento continuo.

La collaborazione è, inoltre, incentivata mediante il riconoscimento BMC (Best Managed Companies) come elemento distintivo di solidità aziendale. 


Deloitte Best Managed Companies: i fattori di successo


Il premio Deloitte Best Managed Companies è assegnato sulla base di sette fattori di successo: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, sostenibilità, filiera e internazionalizzazione.


Il BMC riconosce le società che si sono distinte anche grazie alle partnership strategiche e alle relazioni consolidate con partner all’estero; un percorso che perseguiamo da sempre e che negli ultimi anni si è intensificato. Abbiamo ampliato maggiormente il nostro business, creando una rete di imprese fatta di competenze specializzate e diversificate, di creazione di valore condiviso, di valorizzazione di talenti. Abbiamo implementato nuove strategie aziendali e concretizzato iniziative di grande portata, come il Polo della Sostenibilità che rappresenta uno dei nostri progetti di punta; l’hub mediante il quale concretizziamo la trasformazione delle PMI in PMI sostenibili.


Dalle persone all’azienda: un premio per tutti noi


Come azienda impegnata attivamente nella costruzione di percorsi sostenibili per le imprese in Italia e all’estero sappiamo bene quanto sia necessario adottare un modello di business flessibile, innovativo senza perdere di vista valori e radici.


Il contesto di questa quinta edizione ha un impatto forte sulle imprese; gli effetti della pandemia da COVID-19 e della guerra Russia-Ucraina hanno messo a dura prova un po’ tutti. L’aumento di costo delle materie prime, il caro energia, gli elevati tassi di inflazione sono gli elementi che in particolare contraddistinguono questo lungo periodo difficile.


La capacità di adattamento è stato uno dei principi che ci ha permesso di continuare a mettere in campo la nostra forza come persone e come impresa. Questo premio infatti è merito di tutte le persone che giorno dopo giorno costruiscono il futuro della nostra azienda.


Siamo orgogliosi di essere parte delle 79 eccellenze imprenditoriali vincitrici del Best Managed Companies del 2022. Continueremo a dimostrare il nostro impegno, la nostra capacità di crescere e di innovare e a promuovere comportamenti virtuosi.


Il nostro obiettivo è continuare a essere un punto di riferimento internazionale per la realizzazione di strategie e percorsi di sostenibilità economica, ambientale e sociale d’impresa; ma si, puntiamo anche alla qualifica di Platinum Winner (tra due anni!)


Mettiti in contatto con noi

contact

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy e i termini di utilizzo
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto tradizionale (telefono con operatore, posta)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto di tipo automatizzato (telefono senza operatore, sms, mms, e-mail, fax)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali alle altre società facenti parti del gruppo Tecno, per il trattamento svolto in proprio da parte di queste ultime per le medesime finalità promozionali

ARTICOLI CORRELATI