head
21/12/2020
Nasce Green Point, la nuova rubrica di Tecno. Una newsletter dedicata a chi intende ricevere approfondimenti gratuiti in tema di politiche, certificazioni, agevolazioni e tecnologie green.
È tempo di avviare nuove strategie e finanziare progetti volti alla ripresa economica delle aziende, e in pochi sanno che la sostenibilità ambientale può contribuire al raggiungimento di questo obiettivo. Bisogna diffondere la cultura della sostenibilità e Tecno sceglie di condividere.
Arriva Green Point, la newsletter di Tecno dedicata ai temi della sostenibilità ambientale.
Una rubrica tutta nuova, nata dal profondo desiderio del gruppo di diffondere la cultura della sostenibilità ambientale; di aiutare le aziende, le imprese, i partner e i manager a comprendere le enormi opportunità che la sostenibilità riserva a chi sceglie di agire per il bene dell’ambiente.
Oggi, infatti, le politiche europee – e quelle dei singoli Stati membri – favoriscono la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale, perché in grado di guidare il passaggio ad un’economia sempre più green; capace di generare profitti senza danneggiare il pianeta.
Ogni dieci giorni, gli utenti iscritti alla newsletter ricevono un approfondimento gratuito; un contenuto utile per accrescere la propria conoscenza in tema di certificazioni ambientali e tecnologie green, ma anche per restare aggiornato su incentivi, agevolazioni e politiche da sfruttare per finanziare progetti e strategie di riqualificazione aziendale.
In questo primo appuntamento, ad esempio, abbiamo offerto ai destinatari della newsletter i risultati di ricerche e studi di settore che mostrano quanto la sostenibilità sia una strada sicura, sia per ridurre i costi aziendali, sia per aumentare i profitti a lungo termine.
Hai sentito parlare di certificazioni di sostenibilità, ma non sai di cosa si tratti? Vorresti approfondire la conoscenza sulla carbon footprint, scoprirne magari la differenza tra CF di prodotto e CF di organizzazione? Green point può aiutarti!
L’Italia deve ripartire e per farlo ha bisogno della lungimiranza delle imprese e delle aziende che la caratterizzano. Non “restare indietro”, scegli un percorso virtuoso.
Puoi inserire i tuoi dati nel form sottostante e cominciare a ricevere gli approfondimenti gratuiti di green point. Che aspetti?!