fbpx

Certificati Bianchi

Certifica i titoli di efficienza energetica

I Certificati Bianchi, o Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli negoziabili che attestano i risparmi energetici conseguiti negli usi finali di energia, attraverso la realizzazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica.

I Titoli di Efficienza Energerica sono un meccanismo di incentivazione che si basano su un regime obbligatorio di risparmio di energia primaria per i distributori di energia elettrica e gas naturale con più di 50.000 clienti finali.

Per ogni anno d’obbligo, dal 2017 al 2020, sono stati fissati gli obiettivi di risparmio che i distributori devono raggiungere attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica.

I soggetti obbligati possono adempiere alla quota d’obbligo di risparmio in due modi:

  • Realizzando direttamente o indirettamente i progetti di efficienza energetica ammessi al meccanismo;
  • Acquistando titoli di efficienza energetica da altri soggetti ammessi al meccanismo, come ESCo certificate o utenti finali pubblici o privati che hanno nominato un EGE certificato.

Come fare la richiesta

Siamo una Energy Service Company (ESCo) accreditata e certificata presso il GSE. La certificazione UNI CEI 11352 è condizione necessaria per poter richiedere i Titoli di Efficienza Energetica.

Cosa facciamo per la tua azienda

Valutiamo entità incentivi

I nostri tecnici si occupano di valutare l’entità degli incentivi in riferimento agli interventi di efficienza energetica da effettuare.

Istruiamo la pratica

Gestiamo il portafoglio TEE presso il GSE e istruiamo la pratica per l’ottenimento dei Certificati Bianchi.

Ottieni gli incentivi in tempi certi

Ti garantiamo l’ottenimento degli incentivi in tempi certi.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni