Partecipazione a bandi e agevolazioni per l'efficienza energetica

Tecno: la guida esperta per un percorso sostenibile

Il trend della sostenibilità è in continua crescita e le aziende interessate o obbligate ad effettuare interventi di efficientamento energetico possono accedere alle  misure di sostegno messe a disposizione da Stato, regioni ed enti locali.
Incentivi, agevolazioni e bandi che offrono coperture economiche parziali o totali della spesa investita per effettuare diagnosi energetiche, conseguire certificazioni o progetti innovativi e sostenibili.

Tutto questo spesso si declina con iter di accesso articolati, che necessitano documentazioni redatte da professionisti esperti, ragion per cui negli ultimi anni il ruolo delle ESCo ha acquisito un valore determinante nel viaggio verso il miglioramento delle prestazioni energetiche aziendali e l’accesso alle risorse finanziarie di enti pubblici e privati.

Bandi e interventi efficienza energetica

Innovazione ed investimenti green per aziende più “sane”

In qualità di società di servizi energetici accreditata presso ARERA, supportiamo da 20 anni le imprese interessate ad azioni di efficientamento energetico con soluzioni mirate ed efficaci.

Grazie ai nostri ingegneri esperti EGE, offriamo un aiuto concreto, operativo e funzionale, seguendo tutte le fasi –  analisi, documentazione, presentazione della domanda, ecc – della partecipazione a bandi in materia di efficienza energetica.
Le aziende possono contare sull’esperienza del team Tecno anche in termini di education: ci confrontiamo con i clienti sin dalla fase di progettazione degli interventi. 

Hai bisogno di ottenere certificazioni ambientali per partecipare a bandi e gare d’appalto?

Dichiarazione ambientale EPD, Certificazione ISO 50001, Carbon footprint di prodotto o di organizzazione: Tecno possiede esperienza, strumenti e competenze adeguate per facilitare la partecipazione a bandi e gare d’appalto pubbliche e/o private

Perché perdere l’opportunità di migliorare la reputazione aziendale e crescere nei mercati nazionali/internazionali?

Le aziende che scelgono di sposare un approccio sostenibile si fanno strada in Europa e all’estero, beneficiando di tutte le agevolazioni previste dall’UE e dando un contributo alla corsa verso il raggiungimento dei 17 obiettivi previsti dall’Agenda 2030.

Approfondiamo insieme come sostenibilità e remotizzazione dei dati rappresentano due step fondamentali per farsi strada nei nuovi scenari di mercato.

La proposta Tecno

Soluzioni e piani di investimento personalizzati

L’attuazione di ogni servizio segue fasi preliminari caratterizzate dall’analisi  dell’azienda e la valutazione delle “esigenze energetiche” dei siti aziendali.

Competenze documentate

Le competenze del team, composto anche da Senior certificati CMVP (Certified Measurement and Verification Professional), sono a disposizione delle imprese che intendono finalmente conseguire risultati ambiziosi in termini di risparmio e di brand reputation.

I vantaggi dei nostri servizi

  • Monitoraggio energetico: monitoriamo lo stato dei consumi energetici dell’impianto – inclusi quelli passivi – e interveniamo con azioni correttive per favorire un’adeguata gestione dell’energia
  • Diagnosi energetica: l’azione concreta per analizzare lo stato di salute energetica dell’impresa. Individuiamo gli sprechi, le anomalie di gestione e consentiamo di adempiere all’obbligo di diagnosi quadriennale imposto dal D. Lgs. 102/2014
  • Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001: implementiamo un SGE secondo la norma ISO 50001; standard internazionale per un sistema di energia pulita, affidabile e sostenibile
  • Certificazioni ambientali: aiutiamo a certificare la qualità ambientale di prodotti e organizzazioni guidando passo dopo passo le imprese in ogni fase del processo di certificazione. 

Conseguire certificazioni come la Carbon footprint o la dichiarazione ambientale EPD significa poter partecipare a gare e agevolazioni pubbliche o private e aggiudicarsi fondi nazionali o europei.

Scegli la nostra esperienza




    Scroll Up