Rassegna stampa – Innovation

20182019

I primi studenti italiani con la laurea in Green Economy

sono-napoletani-i-primi-quattro-studenti-italiani-con-la-laurea-in-green-economy-il-mattino

Sono napoletani i primi quattro studenti italiani con la laurea in Green Economy

Tecno partecipa ad Hack.GOV

Tutti i vincitori di hack.Gov: il più grande hackathon italiano sulla PA

Napoli Hack.Gov: otto idee dei team vincitori

Napoli, Hack.Gov: le otto idee dei team vincitori saranno adottate dalle aziende

C’è il team The Green Marmellata che ha risposto alla challenge di Eav migliorando la sicurezza nelle stazioni attraverso un sistema di luci, suoni, sensori Pir, dimmer e switch Wi-Fi trasformando le stazioni in veri ambienti interattivi

Gli otto progetti sviluppati ad Hack.gov che diventeranno servizi

Il 4 e 5 maggio Napoli è stata la meta di 300 giovani talenti internazionali, che hanno partecipato a Hack.gov, il più grande hackathon italiano sulla PA per dare nuovo impulso alla trasformazione digitale del Paese

Presentata al Connext KontrolON, la control room 3D

KontrolON, la control room 3D presentata a Connext

Nell’evento Conndustria Connext, a Milano il 7 e l’8 Febbraio, Gruppo Tecno presenta KontrolON, la control room virtuale

KontrolON - Tecno a Connext con la control room in 3D - Il Denaro

Digitale: KontrolON, a Connext con la control room in 3D

Il Gruppo Tecno lancia KontrolON, la control room 3D per monitorare i processi produttivi, i consumi e i parametri energetici aziendali. Il sistema sarà presentato in anteprima il 7 e l’8 febbraio al Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, che si terrà al MiCo di Milano

KontrolON - Tecno a Connext con la control room in 3D - Today.it

Digitale: KontrolON, a Connext con la control room in 3D

Corsi gratuiti Apple al Museo di Capodimonte

Al via i corsi gratuiti Apple Developer Academy al Museo di Capodimonte

Firma dell’accordo tra Università Federico II di Napoli e Museo e Real Bosco di Capodimonte

Apple entra nel Museo di Capodimonte - Repubblica.it

Apple entra nel Museo di Capodimonte: corso per 25 allievi

Accordo tra il direttore della struttura e il presidente della Federico II: il colosso di cupertino formerà 25 futuri sviluppatori di app

Lombardi (Gruppo Tecno): il digitale è uno dei driver per il futuro del Sud

Capodimonte e l’Apple Academy sono esempi di un Mezzogiorno vincente fatto di giovani di talento. I beni culturali rappresentano la ricchezza del Mezzogiorno

Calcolatore automatico per imprese energivore e gasivore

Da Tecno un calcolatore automatico per il risparmio delle imprese energivore e gasivore

Più di un miliardo e 700 milioni di euro: sono questi i beneci per le piccole e medie imprese italiane originati dalle agevolazioni per le nuove imprese energivore e gasivore secondo le stime del Ministero per lo Sviluppo Economico

Tecno aiuta le Pmi a calcolare le agevolazioni - FIRSTonline

Energia: Tecno aiuta le Pmi a calcolare le agevolazioni

Per supportare le aziende nel compito della riduzione dei costi e beneficiare delle agevolazioni previste dai decreti del Mise, l’azienda lancia il calcolatore automatico delle agevolazioni per le Pmi energivore e gasivore: quali sono e come possono risparmiare fino a 1 miliardo e 700 milioni complessivi.

Tecno lancia il calcolatore automatico per il risparmio delle imprese energivore - Il Denaro

La Tecno srl, qualificata come Energy Service Company, ha lanciato un calcolatore automatico on line per supportare le imprese energivore e gasivore nel compito della riduzione dei costi e beneficiare delle agevolazioni previste nell’ambito energetico.

Progetto CoderDojo

Parte il progetto Coderdojo - I Fatti di Napoli

Napoli: parte il progetto coderdojo nel quale si insegna gratuitamente ai bambini a programmare il proprio videogioco, una app, un software e a sviluppare un sito web

A promuovere l’iniziativa nella città partenopea l’imprenditore napoletano Giovanni Lombardi. Il progetto è nato in Irlanda nel 2011 ed ha dato vita ad un movimento mondiale oggi presente in più di 200 città al mondo