head
Digitalizzazione e Industria 4.0: Tecno è tra i fornitori accreditati

Digitalizzazione e Industria 4.0: Tecno è tra i fornitori accreditati

24/11/2020

Accedi ai bandi Industria 4.0 e ai voucher digitalizzazione grazie alla consulenza specialistica di Tecno.


Tecno è tra le aziende incluse negli elenchi fornitori regionali di Innoveneto e Digital Experience Center; promossi a supporto delle imprese interessate ai finanziamenti messi a bando dalle CCIAA locali per la digitalizzazione e l’innovazione dei processi aziendali.


Digitalizzazione e innovazione aziendale: Tecno tra i fornitori di tecnologie e servizi 4.0


Il gruppo Tecno è tra le aziende iscritte agli elenchi fornitori delle Regioni Veneto e Lombardia. Uno strumento di supporto messo a disposizione delle imprese locali mediante i portali Innoveneto e Digital Experience Center, al fine di orientare la scelta del partner a cui affidarsi per beneficiare dei finanziamenti messi a bando dalle Camere di Commercio regionali in ambito di Industria 4.0.


Affidandosi a Tecno, le imprese interessate all’accesso a bandi sull’innovazione e la digitalizzazione aziendale possono beneficiare della consulenza di una realtà solida e riconosciuta.


Catalogo o elenco dei fornitori: cos’è e perché è importante


Si tratta di un elenco realizzato dalle singole Regioni italiane, dedicato alla promozione e al sostegno di processi di innovazione, trasferimento tecnologico e digitalizzazione delle imprese.


L’elenco rappresenta un vero database; è composto da fornitori di servizi e tecnologie Industria 4.0 che può essere liberamente consultato dalle imprese/aziende locali per individuare il partner, l’organismo o la società a cui rivolgersi per ricevere una consulenza specialistica sui progetti tecnologici previsti dal Piano Industria 4.0.


Se l’intento delle imprese che si rivolgono ai PID (Punti Imprese Digitali) è dunque quello di accedere ai finanziamenti messi a bando dalle Camere di Commercio regionali, meglio approfittare dei vantaggi offerti dall’elenco dei fornitori.


Perché scegliere tra le aziende e gli operatori iscritti all’elenco fornitori?


Perché in questo modo i soggetti interessati hanno la possibilità di scegliere un partner valido e affidabile, in quanto accreditato in qualità di realtà specializzata nella fornitura di servizi e competenze altamente innovative.


Le soluzioni Tecno per l’innovazione e la digitalizzazione aziendale


Dal 1999 supportiamo le imprese interessate all’efficientamento e al monitoraggio energetico aziendale con progetti e soluzioni pratiche ed efficienti.


Siamo uno dei maggiori player del mercato nazionale, anche perché lavoriamo esclusivamente con esperti EGE qualificati e certificati, offrendo un servizio di consulenza specialistica che: comincia dall’ascolto delle esigenze del cliente, mira alla concretizzazione del processo/servizio scelto e si distingue per le attività di training e di assistenza offerte nel tempo.


Dal 2005 siamo accreditati presso ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ex AEEG) in qualità di ESCo (Energy Service Company) e abbiamo un’anima green che da sempre ci differenzia dai competitor.


Cosa ti offriamo per accedere ai finanziamenti messi a bando dalle CCIAA?


Dopo aver dedicato anni di ricerca e di lavoro alla realizzazione di progetti per l’efficientamento energetico di processi, impianti ed edifici, oggi siamo in grado di offrire soluzioni efficaci per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese di qualsiasi settore:


  • Sistema hardware e software per il monitoraggio e la digitalizzazione degli impianti di produzione industriali; interconnesso e compatibile con il piano Industria 4.0
  • Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001
  • Tecnologie 4.0 per ottimizzare la gestione di impianti aziendali


Inoltre, per una migliore gestione dei sistemi informativi digitali e per favorire processi industriali efficienti e sostenibili, offriamo:


  • Energy management
  • Certificazioni di prodotto e/o di organizzazione: Carbon Footprint ed EPD


Vuoi saperne di più? Compila il form, ti contatteremo per una consulenza gratuita e senza impegno.

Mettiti in contatto con noi

contact

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy e i termini di utilizzo
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto tradizionale (telefono con operatore, posta)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto di tipo automatizzato (telefono senza operatore, sms, mms, e-mail, fax)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali alle altre società facenti parti del gruppo Tecno, per il trattamento svolto in proprio da parte di queste ultime per le medesime finalità promozionali

ARTICOLI CORRELATI