head
07/2024
L’accordo permetterà il potenziamento reciproco dell’efficienza energetica funzionale alla trasformazione sostenibile applicata alle aziende, rafforzando il legame, ormai inscindibile, tra energia e sostenibilità. "L’integrazione delle nostre realtà permetterà alle nostre PMI una valutazione ancora più analitica del pillar ambientale nel profilo ESG." Le parole del nostro Presidente Giovanni Lombardi.
07/2024
Seconda operazione a distanza di pochi giorni. L'azienda guidata dal presidente Giovanni Lombardi, che a inizio luglio ha acquisito Ergo - spin-off della scuola Sant’Anna specializzata nell’erogazione di servizi e soluzioni innovative in ambito di trasformazione sostenibile -annuncia oggi l’acquisizione del 65% di Energika S.r.l., azienda di Rimini leader nel settore dell'efficienza energetica da 27 anni.
07/2024
Crescono le risorse, si amplia il bacino di aziende partner e si sviluppa secondo un'ottica sempre più completa e aggiornata l'offerta SustainTech del Gruppo. L'operazione di acquisizione della Ergo Srl - spin-off della Scuola Sant'Anna specializzata nell’erogazione di servizi e soluzioni innovative in ambito di trasformazione sostenibile - è stata coadiuvata da Intesa Sanpaolo attraverso la filiale imprese di Nola.
07/2024
L’integrazione di Ergo in Tecno, sottolinea il comunicato ufficiale, "permetterà di creare la practice SustainTech (Sostenibilità e tecnologia digitale) più ampia sul mercato italiano, all’interno della quale innovazione e sostenibilità si concretizzano nell’affiancamento alle pmi italiane nel proprio percorso di crescita". Il riferimento è al bacino di oltre 3.500 clienti (90% pmi) di Tecno.
07/2024
Un'operazione di valore che rafforza la nostra offerta di soluzioni innovative per le PMI, permettendoci di ampliare il nostro bacino d’utenza nel mercato dei servizi sostenibili. Ergo, spin-off della Scuola Sant'Anna, è specializzata nell’erogazione di servizi e soluzioni innovative in ambito di trasformazione sostenibile.
07/2024
“L'integrazione di Ergo ci permetterà di offrire consulenza tecnologicamente avanzata alle aziende italiane, migliorando la loro sostenibilità e competitività”. La dichiarazione del nostro Presidente Giovanni Lombardi.
06/2024
Tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia, meritevole dell'ottavo posto nella categoria 'ChooseMyCompany ESG': il nostro Gruppo ottiene un nuovo importante riconoscimento da ChooseMyCompany.
Questo risultato è frutto dell'impegno costante nel creare un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato al benessere dei dipendenti. È il risultato di una squadra che condivide i valori aziendali e, con dedizione e professionalità, ne favorisce la crescita continua.
06/2024
Tre borse di studio dal valore di 1.000 € destinate a studenti universitari che hanno svolto una tesi sulla criminalità organizzata. Per l'undicesima edizione del Premio Nazionale 'Amato Lamberti', presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli, il premio è stato consegnato a tre donne provenienti dalle Università di Milano e Roma.
Il premio è patrocinato dal Comune di Napoli e quest'anno ha potuto contare sul prezioso contributo della Fondazione Falcone, del "Museo del vero e del Falso", del Rotary Club Napoli Posillipo e di generose aziende tra cui il Gruppo Tecno. Il loro contributo è stato fondamentale per il finanziamento delle borse di studio destinate alle vincitrici.
03/2024
Un hub strategico dedicato alle Pmi, italiane ed estere, che desiderano rinnovare e valorizzare la propria strategia imprenditoriale puntando sulla digitalizzazione e la sostenibilità aziendale. “Con il Polo della Sostenibilità abbiamo costruito un’azienda nella quale condividiamo un unico obiettivo: la creazione di valore condiviso per gli stakeholder, credendo nel potere della formazione, dell’innovazione digitale, nella creazione di un nuovo modello d’impresa". Le parole di Giovanni Lombardi, Presidente del Gruppo Tecno.