head
12/2020
Ricerchiamo laureati in discipline STEM, che entrino a far parte del nostro team, composto per la maggioranza di donne e giovani under 40, per vivere un ambiente dinamico e stimolante. E pur crescendo tanto all’estero e nel Nord Italia abbiamo scelto di confermare il nostro quartier generale a Napoli. E lo faremo convintamente anche con le nuove acquisizioni in programma.
12/2020
“Con Giovanni Lombardi, Presidente del Gruppo Tecno abbiamo offerto oggi, attraverso il Post In Fabbrica, 15 posizioni da occupare subito, mentre la stessa azienda arriverà ad aver bisogno di 140 nuovi collaboratori nei prossimi tre anni. Giovanni Lombardi ha parlato di visione, quella necessaria ad attrarre i migliori talenti, soprattutto giovani, che non si fanno ormai più catturare dalle sole condizioni economiche.”
12/2020
Ricerchiamo laureati in discipline STEM, che entrino a far parte del nostro team, composto per la maggioranza di donne e giovani under 40, per vivere un ambiente dinamico e stimolante. E pur crescendo tanto all’estero e nel Nord Italia abbiamo scelto di confermare il nostro quartier generale a Napoli. E lo faremo convintamente anche con le nuove acquisizioni in programma.
11/2020
“Con l’elezione di Biden il cambiamento climatico entrerà nell’agenda delle imprese e puntiamo, durante il mandato della nuova amministrazione ad aprire un ufficio commerciale in Usa. Oggi le nostre soluzioni sono già installate nelle filiali statunitensi di aziende clienti ma non siamo ancora presenti con un’offerta dedicata per le aziende Usa. Contiamo di farlo a breve”’ Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Giovanni Lombardi, presidente di Tecno, uno dei player di riferimento nel settore dell’efficienza energetica.
11/2020
“Il piano di Biden – dichiara Lombardi – mira a garantire che gli Stati Uniti raggiungano un’economia di energia pulita al 100% e che raggiungano emissioni pari a zero entro il 2050. L’America, finalmente, si rimette in carreggiata per affrontare la complicata sfida al cambiamento climatico e agli obiettivi di neutralizzazione delle emissioni. La spinta che può portare il rientro degli Usa nell’accordo di Parigi non potrà che accelerare il percorso verso un’economia completamente sostenibile, efficiente e circolare.”
11/2020
La sostenibilità aiuterà le aziende a uscire in maniera più veloce dalla crisi provocata dal Covid-19. Ne è convinta un’impresa su tre, fra quelle che hanno risposto all’indagine “Pmi italiane e sostenibilità” condotta dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con BVA Doxa. Non solo. Nel nuovo contesto socioeconomico condizionato dalla pandemia, il 37% delle aziende prevede un aumento dell’attenzione sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (Esg).
09/2020
Giovanni Lombardi: “L’università dovrebbe mettersi all’ascolto degli imprenditori e del mercato per formare profili e figure che siano utili alle aziende e che possano soddisfare le richieste dei giovani neolaureati di un veloce inserimento nel mercato del lavoro, attraverso stage e tirocini e poi contratti di assunzione.”
09/2020
Giovanni Lombardi: “È vero, dopo lo stop imposto dal lockdown abbiamo ripreso l’attuazione del nostro piano che in tre anni prevede centoquaranta assunzioni, trentacinque delle quali le faremo entro il 2020. Continuiamo a cercare giovani talenti da formare e senior che portino in azienda esperienze e competenze maturate anche all’estero.”
09/2020
Forse va controcorrente, forse no. Di sicuro Giovanni Lombardi, napoletano, fondatore di Tecno, player di riferimento per l’efficienza energetica, è uno dei pochi imprenditori del Mezzogiorno che di questi tempi assume manodopera.
06/2020
“Dobbiamo ripensare il progresso mettendo al centro il lavoro e l’impresa. Un’impresa che vede l’imprenditore e i collaboratori insieme costruire il futuro, attori economici fondamentali per lo sviluppo del Paese e delle comunità in cui si opera (…) Tecno durante la pandemia non si è mai fermata anche se ha avuto la maggior parte dei collaboratori che ha lavorato da casa e parallelamente ha continuato a puntare sulla cultura seguendo il tratto distintivo dato negli anni da lombardi di azienda impegnata nel mecenatismo”.
06/2020
“Oggi che purtroppo siamo entrati in una drammatica emergenza economica, i bisogni mettono al centro il tema del lavoro. Siamo nel pieno di un cambiamento epocale e il 2020, come scrive nel volume Giuseppe Berta, per l’Italia sarà una sorta di anno della verità. Dopo la pandemia vivremo in un mondo più digitale e forse meno globalizzato. Come ha scritto Franco Ferrarotti: ‘Il virus ci costringe a riscoprire: il senso del limite e a renderci conto che il progresso non è una fatalità cronologica”
06/2020
“La pandemia ha cambiato le nostre vite, scardinato le nostre certezze. Quante volte abbiamo sentito queste parole negli interminabili giorni dell’emergenza sanitaria. Il mondo ha dimostrato tutte le sue fragilità e rimesso al centro le priorità. Nel corso dell’emergenza sanitaria la salute si è riappropriata del primo posto nella scala gerarchica delle priorità ci ciascuno di noi. Le preoccupazioni e la paura, ma anche la percezione del rischio e il timore delle conseguenze dovute al Covid 19, hanno creato maggiore consapevolezza rispetto all’importanza della salute, delle strutture ospedaliere e del ruolo della classe medica e del personale sanitario”.
06/2020
L’azienda è stata tra le prime a promuovere il servizio di Control energy management in chiave Industry 4.0. Il presidente Lombardi:”Ci abbiamo sempre creduto”. Tecno aderisce al Manifesto lanciato da Greendealitalia.it, sottoscritto da esponenti e organizzazioni di imprese, che sottolinea la necessità di rilanciare l’economia del paese partendo dall’ambiente. L’azienda è stata tra le prime a promuovere in Italia il servizio di Control Energy Management, conta oggi oltre 3mila clienti in tutti i settori produttivi.
06/2020
Tecno aderisce al manifesto lanciato da Greendealitalia.it, sottoscritto da esponenti e organizzazioni di imprese, che sottolinea la necessità di rilanciare l’economia del paese partendo dall’ambiente. Tecno è stata tra le prime imprese a promuovere in Italia il servizio di control energy management, conta oggi oltre 3000 aziende clienti in tutti i settori produttivi. Fondata nel 1999, è leader nei servizi alle imprese per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale in chiave di industria 4.0.
06/2020
“Siamo un’azienda green – spiega il presidente Giovanni Lombardi – che guida da oltre venti anni migliaia realtà nella riduzione degli sprechi energetici, l’ottimizzazione delle risorse e la misurazione delle emissioni nocive con strumenti semplici, ma innovativi. Se da un lato l’emergenza Covid-19 non ha fatto altro che consolidare una filosofia già profondamente radicata, dall’altro ci ha messo davanti a delle scelte; sentiamo la responsabilità di continuare, confermare questo percorso di cambiamento ed invitare tutte le aziende europee a fare lo stesso”.
05/2020
“Mondo che (ri)nasce. La nostra vita dopo la pandemia” edito da Rubbettino, è il libro curato dal direttore generale di Confindustria Belluno Dolomiti Andrea Ferrazzi e finanziato dal Presidente di Tecno Giovanni Lombardi, che verrà presentato Giovedì 28 maggio (ore 17) in una diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Editore, su quella Facebook di Confindustria Belluno e del Gruppo Tecno.
05/2020
Come sarà il mondo che ci aspetta quando l’incubo Covid sarà finito? Che effetti avrà avuto sulla nostra società, sulla politica, sull’economia, sui rapporti internazionali, sull’Europa? Questi i principali temi del dibattito che si terrà in streaming giovedì 28 maggio alle 17, in occasione della prima presentazione del libro curato da Andrea Ferrazzi e finanziato da Giovanni Lombardi “Il mondo che (ri)nasce. La nostra vita dopo la pandemia”.
05/2020
Come sarà il mondo quando l’incubo Covid sarà finito? Che effetti avrà avuto la pandemia sulla società, sulla politica, l’economia, l’Europa? A queste domande cerca di rispondere “Il mondo che (ri)nasce. La nostra vita dopo la pandemia”, libro curato dal direttore generale di Confindustria Belluno Dolomiti Andrea Ferrazzi, e finanziato da Giovanni Lombardi.
02/2020
Ingegneri, professionisti del settore digitale, sviluppatori, programmatori, esperti in fiscalità internazionale, country manager. Sono più di 140 le figure professionali ricercate dal progetto Talents.
02/2020
Ingegneri, professionisti del settore digitale, sviluppatori, programmatori, Hr, esperti in fiscalità internazionale, country manager. Sono più di 140 le figure professionali, con competenze a supporto dell’industria 4.0, ricercate da Tecno per il prossimo biennio con il progetto Talents.
02/2020
Ingegneri, professionisti del settore digitale, sviluppatori, programmatori, Hr, esperti in fiscalità internazionale, country manager, sono più di 140 le figure professionali, con competenze a supporto dell’Industria 4.0, ricercate per il prossimo biennio da Tecno.