head

ANALIZZA, MIGLIORA E RIDUCI I CONSUMI ENERGETICI DELLA TUA AZIENDA

La diagnosi energetica - o audit energetico - è lo screening che individua cosa non funziona nella gestione energetica aziendale e cosa determina consumi e costi eccessivi. L’analisi che permette di misurare i KPI energetici, confrontarli con i dati di altri stabilimenti e con il benchmark di settore.
​​​​​​​Comprendi in che modo puoi agire per eliminare gli sprechi e ridurre la spesa energetica. 

PERCHÉ È IMPORTANTE ESEGUIRE LA DIAGNOSI ENERGETICA?

La diagnosi energetica con Tecno

Rendi l’azienda
​​​​​​​più efficiente

La rilevazione dei dati e il confronto con i KPI di altri siti, ti permettono di intervenire per migliorare le performance aziendali.

Riduci i costi
​​​​​​​aziendali

Individuando i processi a maggiore consumo, puoi agire per ottimizzarli e ridurre costi energetici ​​​​​​​e di manutenzione.

Alimenti la
​​​​​​​notorietà aziendale 

Raggiungere l’efficienza energetica significa ottimizzare le risorse a disposizione.
Questo approccio è premiato da più stakeholder.

RISPETTA L’OBBLIGO DI DIAGNOSI ENERGETICA 

Il D. Lgs. 102/2014 obbliga le imprese energivore e le grandi imprese a eseguire la diagnosi energetica, e a ripetere l’operazione ogni quattro anni.
Chi non adempie all’obbligo rischia sanzioni economiche fino a 40.000 €. 
Sono esonerate solo le grandi imprese a basso consumo energetico e quelle dotate di un Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001. 
Se la tua azienda rientra tra quelle obbligate, affidati a noi. ​​​Trasformiamo un obbligo di legge in una grande opportunità di risparmio.

DICHIARA ALL’ENEA I RISPARMI ENERGETICI OTTENUTI 

Ogni anno, le imprese obbligate alla diagnosi energetica e quelle dotate del Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001 devono rendicontare i risparmi energetici ottenuti e inviare la documentazione all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro il 31 marzo. Anche le imprese non obbligate possono aderire in forma volontaria. 

La rendicontazione non deve includere i risparmi già riconosciuti, mediante Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o altri incentivi, e deve comprendere i risparmi ottenuti a seguito di qualsiasi intervento di efficientamento energetico.
Ci occupiamo della rilevazione dei risparmi energetici da inserire nella comunicazione e agevoliamo il tuo rapporto con l’ENEA. 

LA DIAGNOSI ENERGETICA CON TECNO

La diagnosi energetica Tecno prevede un’offerta completa, personalizzata e ti solleva dalla preoccupazione di seguire tutti gli step necessari in prima persona.
​​​​​​​

Il percorso della Diagnosi energetica di TecnoIl percorso della Diagnosi energetica di Tecno

Una buona politica di controllo delle risorse e di ottimizzaizone dei consumi energetici garantisce rendimento e risparmio economico

Mettiti in contatto con noi

contact

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy e i termini di utilizzo
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto tradizionale (telefono con operatore, posta)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto di tipo automatizzato (telefono senza operatore, sms, mms, e-mail, fax)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali alle altre società facenti parti del gruppo Tecno, per il trattamento svolto in proprio da parte di queste ultime per le medesime finalità promozionali