Le Certificazioni di Tecno

Dal 1999 al servizio delle aziende nel campo dell'efficienza energetica

In qualità di ESCo (Energy Service Company), accreditata come “società di servizi energetici” presso l’ARERA (Agenzia di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ex AEEG) e certificata UNI CEI 11352, Tecno è soggetto abilitato a presentare proposte di progetto, richieste di verifica e certificazione dei risparmi energetici conseguiti nell’ambito del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica.

Siamo una E.S.Co. (Energy Service Company) accreditata presso l’ARERA (Agenzia di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) dal 2005 e certificata UNI CEI 11352. Tecno promuove il risparmio nelle aziende con interventi di miglioramento dell’efficienza energetica premiati con l’assegnazione di certificati bianchi.

Realizziamo e gestiamo piani di investimento aziendali per l’efficientamento energetico con l’obiettivo di rendere più competitive le aziende non solo attraverso il supporto alla realizzazione di audit energetici, ma anche attraverso il cofinanziamento degli interventi individuati con la diagnosi stessa.

Eseguiamo Diagnosi Energetiche presso gli impianti industriali e nel terziario, individuando soluzioni per la riduzione dei consumi energetici.

Effettuiamo la valutazione delle soluzioni di finanziamento (FTT) più convenienti per le aziende attraverso la formula di condivisione dei risparmi, che rappresenta la principale forma di remunerazione dell’investimento su una specifica durata contrattuale. Questo significa che le aziende usufruiscono di una quota di risparmio energetico disponibile senza effettuare alcun investimento.

Certificazione ESCo

Tecno è una società di consulenza che opera nel settore dell’efficienza energetica.
In qualità di ESCo (Energy Service Company), accreditata presso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ex AEEG) e certificata UNI CEI 11352, siamo soggetti abilitati a richiedere Titoli di Efficienza Energetica.

UNI-CEI 11352

Abbiamo conseguito la certificazione UNI CEI 11352 “Gestione dell’Energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo) – Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti”. La norma UNI CEI 11352 promuove l’incremento del livello di qualità e competenza tecnica dei fornitori di servizi energetici, ovvero delle ESCo.

Certificazione ISO 9001

Tecno ha conseguito la certificazione ISO 9001, lo standard relativo ai Sistemi di Gestione della Qualità più conosciuto al mondo.
Tale norma definisce i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di Gestione della Qualità, al fine di migliorare l’efficienza nell’erogazione dei servizi aziendali e ottimizzare l’intera struttura organizzativa.

Certificazione CMVP

I nostri ingegneri senior sono esperti certificati CMVP (Certified Measurement and Verification Professional). La Certificazione, rilasciata dall’AEE (Association of Energy Engineers) in collaborazione con EVO (organizzazione no profit che mantiene e sviluppa il Protocollo IPMVP), rende i nostri professionisti ancor più preparati nell’ambito della misura e della verifica dei consumi energetici.

Certificazione ISO 50001

Tecno ha conseguito la Certificazione ISO 50001.
Questo riconoscimento attesta che l’azienda coglie e approfitta di tutte le opportunità di risparmio energetico per svolgere le proprie attività senza minacciare l’ambiente.
Siamo costantemente impegnati nell’adozione e lo sviluppo di una gestione efficiente dell’energia, garanzia di affidabilità e credibilità per i nostri clienti.

    Scroll Up