head

L’HUB STRATEGICO PER LA SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

Abbiamo sempre creduto che gli interessi economici debbano fondersi con quelli sociali, che la possibilità di accrescere il valore di un’azienda debba garantire al contempo il benessere della comunità. È da questi presupposti, dall’attenzione che da sempre la nostra azienda riserva allo sviluppo sostenibile che prende forma il primo Polo della Sostenibilità italiano.

Nato nel dicembre 2021 con la presentazione ufficiale presso la sede di Borsa Italiana, il Polo della Sostenibilità è il progetto creato da Tecno e V-Finance, allo scopo di guidare le PMI italiane ed estere che desiderano rinnovare e valorizzare la propria strategia ESG puntando sulla digitalizzazione e la sostenibilità aziendale.

SOSTENIBILITÀ D’IMPRESA: L’UNIONE CHE GENERA VALORE

Con il Polo della Sostenibilità abbiamo voluto fondere le nostre competenze industriali e tecnologiche con quelle di reporting di V-Finance, società specializzata in ESG Advisory, finanza sostenibile e mercato dei capitali.
La nostra partnership ha permesso di creare un hub strategico per la sostenibilità d’impresa, l’unico in Italia dedicato alle PMI.

Gli attuali servizi del Polo della Sostenibilità hanno effetto su ben 11 degli SDGs individuati dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030:

DIGITAL PLATFORM ESG E TECNO TALKS: I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Se da un lato forniamo un sistema per misurare le performance ESG dell’azienda, dall’altro promuoviamo le azioni sostenibili e innovative attraverso appuntamenti dedicati alla sostenibilità d’impresa.
​​​​​​​
La Digital Platform ESG rappresenta la soluzione dedicata alla misurazione delle performance sostenibili aziendali. Grazie ad essa le imprese che intendono avviare un percorso di rinnovamento e crescita sostenibile possono: ​​​​​​​

  • Conoscere l’entità delle performance ESG aziendali;
  • Verificare i rischi ESG di settore;
  • Definire le azioni di miglioramento prioritarie e necessarie a colmare le lacune individuate dalla gap analysis;
  • Fissare il percorso strategico e personalizzato per la sostenibilità aziendale.


​​​​​​​​​​​​I Tecno Talks rappresentano l’altro punto di forza del Polo della Sostenibilità.
​​​​​​​Si tratta di un ciclo di appuntamenti dedicati alla promozione della sostenibilità d’impresa e alla divulgazione delle buone pratiche imprenditoriali. Questi appuntamenti prevedono, infatti, la partecipazione costante di esperti di sostenibilità aziendale e di testimonial internazionali, aperti al confronto e al racconto della propria storia di rinascita sostenibile.​​​​​​​

UN NETWORK RICCO DI COMPETENZE

Il Polo della Sostenibilità è un progetto aperto, pronto ad accogliere nella propria rete tutte le realtà che desiderano contribuire al cambiamento, attraverso il proprio background e le proprie competenze. 
​​​​​​​

Miriamo alla creazione di un ecosistema di entità: ​​​​​​​

certificazioni ambientali con Tecno

Imprese

certificazioni ambientali con Tecno

Ricerca

Stretgia e pianificazione interventi Tecno

Finanza

Monitoraggio attività Tecno

Istituzioni

Mettiti in contatto con noi

contact

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy e i termini di utilizzo
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto tradizionale (telefono con operatore, posta)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati per finalità di marketing mediante contatto di tipo automatizzato (telefono senza operatore, sms, mms, e-mail, fax)
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali alle altre società facenti parti del gruppo Tecno, per il trattamento svolto in proprio da parte di queste ultime per le medesime finalità promozionali