D.F.T.

Data Fuel Tracer


Tecnologia brevettata

Data Fuel Tracer (DFT) è il contaore-contagiri elettronico brevettato da Tecno per le aziende che intendono ottenere l'agevolazione fiscale sul gasolio utilizzato dalle macchine operatrici. Ad oggi, sono stati installati più di 3.500 strumenti in tutta Italia.


Cos'è

Il Data Fuel Tracer (DFT) è il contaore-contagiri elettronico sviluppato da Tecno per la misurazione delle ore e dei giri motore, così come richiesto dall'attuale normativa. Una tecnologia brevettata che permette alle aziende di ottenere la defiscalizzazione sul gasolio utilizzato dalle macchine operatrici per produrre forza motrice.

L'ottenimento dei benefici fiscali, infatti, è condizionata dall'installazione di tale strumentazione. Registrando i giri eseguiti dal motore durante le ore di funzionamento, il DFT è il solo strumento che permette di certificare i consumi effettivi di gasolio.

Il DFT è un componente ad alta tecnologia rispondente ai requisiti richiesti dall'Agenzia delle Dogane e verificato presso l'Istituto motori del CNR. Può essere installato su qualsiasi mezzo d'opera senza apportare nessuna modifica elettronica o strutturale alla macchina.

Il DFT è già conforme alle ultime direttive rilasciate dall'Agenzia delle Dogane in materia di fiscalità degli strumenti di misura elettronici.


Taratura

Ogni singolo contaore-contagiri viene fornito provvisto del proprio certificato di prova, emesso dopo verifica con campione certificato SIT.

La circolare 25/D dell'Agenzia delle Dogane stabilisce che la strumentazione per la rilevazione dei dati sia sottoposta a ritaratura almeno ogni due anni.

Tecno garantisce il servizio di taratura periodica della strumentazione grazie alla partnership con le migliori società di controllo.

Il servizio di controllo periodico della strumentazione permette ai possessori di DFT di essere sempre in regola con le certificazioni per continuare a godere dei rimborsi delle accise sul gasolio.


Specifiche

Di seguito le specifiche tecniche del contaore-contagiri:

  • Certificato di conformità CE;
  • Certificato di idoneità rilasciato dal CNR;
  • Certificato di prova, emesso dopo verifica con campione certificato SIT;
  • Tecnologia elettronica;
  • Registra i giri eseguiti dal motore durante le ore di funzionamento;
  • Non è azzerabile, i dati non vengono cancellati neanche in caso di disalimentazione;
  • Applicabile su tutte le macchine senza alcuna modifica elettronico-strutturale;
  • Garanzia di due anni;


CONTATTACI!

Un opportunità da non perdere!

43 Cent rimborsati per ogni litro di gasolio che la tua azienda consuma. Richiedi un'analisi gratuita.


Da non perdere!

43 Cent rimborsati per ogni litro di gasolio che la tua azienda consuma.

CONTATTACI!
Numero Verde Gratuito

800 128 047


Lun. - Ven. | 09:00 - 18:00
Fai interventi di efficienza energetica?

con noi guadagni di più!

DIVENTA PARTNER
...